(scritto a marzo 2017, mannaggia se passa il tempo eh…)

Non per fare ì filosofo, ma veramente chi sono e cosa fò è un mistero.
Da bambino volevo fare il chirurgo ma crescendo mi son trovato incapace di dedicare troppo tempo allo studio, scoprendo invece di avere troppe passioni “artistiche” (le virgolette sono d’obbligo). Sempre in punizione per il brutto andamento scolastico, mi sono dovuto ingegnare non poco per coltivare i miei interessi (libri, fumetti, cinema…) che sono diventati fondamentali nel periodo del liceo. Vedendo nel Cinema una strada che abbracciasse un po’ tutte le mie passioni (che a vedere bene riguardano il raccontare storie), mi son fatto la triennale al DAMS di Bologna e ora vago da un lavoro all’altro senza continuità (sarà la crisi?). Chi mi conosce sa che non riesco a trattenermi dal fare battute eccezionalmente stupide!
Fiorentino di nascita, Bolognese di studi; Violinista perduto lustri or sono, Chitarrista ci provo; Corridore per passione, Boxeur in potenza; Cuoco provetto, mangiatore perfetto; Disegnatore inapplicato, Photosciòpper cascato; Fotografo magari, Videomaker volendo… Insomma la questione è confusa! Riuscirà questo FoppiaBlog a dare libero sfogo a quello che mi passa per la testa? Magari…

Foppia90

[UPDATE novembre 2017]
Ad ottobre 2017 ho iniziato a frequentare il corso di infermieristica all’università di Firenze… Sì, mi son rimesso a studiare (o sarebbe più corretto: mi sono finalmente messo a studiare).