Ed eccomi nuovamente qua dopo quasi tre anni a parlarvi del mio “sempre meno hobby e sempre più lavoro” di video maker. Da una parte sembra ieri… dovevo fare una semplice ripresa a telecamera fissa per un concerto organizzato da amici, ma poi si è trasformato in un lavoro più complesso e più interessante, arrivando a montare registrazioni di tre telecamere e aggiungendo immagini della bellissima villa che ospitava l’evento. Da lì l’idea di creare un canale che ospitasse questi video per condividere quella bella esperienza con parenti, amici e chiunque potesse essere interessato. Ne avevo parlato nell’articolo “Riprendendo Concerti…“
E arriviamo ad oggi dunque. Agnese mi contatta per una nuova collaborazione e, fissata la data, e stavolta con un mio fratello come seconda camera, ci immergiamo nuovamente della splendida atmosfera di villa “Le Pergole” avvolta dalle colline di Careggi a Firenze. In questi tempi di emergenza non è possibile la presenza del pubblico, e se da una parte abbiamo sentito la loro mancanza e il loro “calore umano”; da un’altra abbiamo avuto più libertà di movimento con le telecamere e sicuramente ne ha guadagnato la registrazione, che risulta molto più pulita e “da far invidia a quelle da studio”. Agnese, come sempre professionale, ha eseguito i brani sul pianoforte d’epoca a coda, Bechstein, e stavolta con le luci del mattino abbiamo registrato ben cinque brani spaziando tra Chopin e Beethoven.
Per chi fosse interessato ad ascoltare un po’ di sana musica classica e ad ammirare le immagini della villa, lascio qua sotto il link al breve video di presentazione del canale YouTube. Come sempre ricordo che le riprese sono realizzate dal vivo e improvvisate dando un risultato sicuramente meno perfetto di lavori più studiati ma che confido riescano a restituire l’atmosfera accogliente e “più familiare” di questi concerti.
Se conoscete qualcuno che ha necessità di riprese e montaggi (non solo in ambito musicale), sia da pubblicare o per ricordo personale, sono sempre a disposizione! Non siate timidi quindi!
Nella speranza di tornare al più presto ad avere un pubblico dal vivo e non solo “online”, vi saluto e vi lascio all’ascolto di questi nuovi brani!
Foppia90
cliccate sull’immagine sottostante per vedere la breve presentazione

Un po’ di immagini:






